Skip to content Skip to footer

Le nostre condizioni di vendita

Informativa ai sensi del D.Lgs. n° 185/99
Gli acquisti effettuati su questo sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs. n° 185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce con l’invio di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Libreria Cristiana CEM – Viale M. Kosica 194 – Italia Tel. 059-225387
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere spediti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.

ATTENZIONE: saranno sostituiti solo i prodotti sigillati (ci si riferisce in modo particolare ai prodotti audiovisivi.)

Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.
ESCLUSONI: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale, sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore
b) giornali, periodici e riviste.